Dove siamo

Stampa

Accesso Utenti

Top Panel
Giovedì, 06 Maggio 2021

FSBA Prestazioni

Sono operative le prestazioni di FSBA
Assegno ordinario e Assegno di solidarietà

Il Fondo di Solidarietà diviene quindi operativo e le imprese possono presentare, previo accordo sindacale, le domande di sospensione o riduzione dell’orario di lavoro in caso di difficoltà aziendale, come previsto dagli articoli 30 e 31 del D.lgs. 148/2015.



Questo è il link diretto per accedere al sistema informatico messo a disposizione da FSBA che consente la registrazione degli utenti e la registrazione delle domande:

https://areariservata.fondofsba.it/FSBAWeb

Sono inoltre a disposizione una Guida di utilizzo ed un Help Desk Tecnico al numero (+39) 06.77205055.

La modulistica necessaria, obbligatoria per richiedere le prestazioni può essere scaricata da questi Link:

- Verbale di accordo sindacale per assegno ordinario
- Verbale di accordo sindacale per assegno di solidarietà
- Scheda di autodichiarazione (allegare la scheda all’Accordo sindacale sottoscritto)
- Scheda lavoratore (Le “Schede” compilate vanno inviate alla posta CERTIFICATA: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Per presentare le richieste di prestazione vi consigliamo di consultare:

- Regolamento di FSBA
- Chiarimenti al Regolamento FSBA
- Regole per il versamento della nuova contribuzione EBNA-FSBA


Modello con il quale i centri servizi/consulenti possono chiedere a FSBA l’associazione massiva delle aziende loro clienti non ancora associate sulla piattaforma FSBA.
I campi presenti sul modello devono essere compilati tutti obbligatoriamente, di seguito (codice EBT) trovate la codifica Enti Bilaterali cui fare riferimento per la compilazione della voce “CODICE EBT”.

Il file compilato deve essere inviato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., il Fondo provvederà a far eseguire l’associazione dei dati.
E’ inoltre possibile rivolgersi a FSBA ai seguenti recapiti: Email – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. – 06.77205055


Ricordiamo, che come previsto dal Ministero del Lavoro con le Note 40/3223 e 40/4831, per tutto il 2016 le aziende potranno accedere alla Cassa integrazione in deroga ricorrendone i requisiti previsti dalla normativa vigente.


Contatti

tel13.jpg

Documentazione

< >
Moduli
Consulta e scarica tutta la modulistica E.b.r.art Abruzzo
Reg.to
Regolamento E.b.r.art Abruzzo aggiornato
CCNL
Contratti collettivi nazionali di lavoro